Dicembre 2023

Ingresso: bello, funzionale ed elegante

ShareFacebookpinterestmail

L’ingresso è il primo ambiente ad accoglierci quando entriamo in una casa, ed anche l’ultimo in cui sostiamo prima di lasciarla, è perciò essenziale renderlo accogliente e donargli importanza.
Esso funge da spazio di transizione tra interno ed esterno, è quindi importante che venga allestito in entrambe le direzioni con cura ed eleganza, utilizzando arredi belli e di qualità, senza dimenticare il comfort. Proprio partendo da questo, troviamo un bellissimo ingresso green con piante e pareti in legno, dove le nostre poltroncine girevoli Tulip sono le protagoniste. Un mix di tessuto e pelle per i rivestimenti, che rendono il look accattivante ed elegante al tempo stesso. Interessante anche l’idea di riprendere il calore del legno che troviamo sulle pareti, abbinando il tavolino Lotus con gambe in noce canaletto.

Secondo punto essenziale per una zona ingresso, è la funzionalità, e qui entrano in gioco le bellissime consolle svuota-tasche Violet, dotate di pratici cassetti con contenitori, dove riporre chiavi o la posta quando si è di corsa.
Hanno le gambe in noce canaletto e la struttura rivestita in elegantissimo cuoietto color tortora con cuciture a vista. Sono dotate di piano in marmo personalizzabile, sul quale poggiare oggetti vari o fiori, che donano sempre una particolare armonia in casa.

Un ingresso deve essere sì funzionale, ma anche bello! Bisogna quindi scegliere il giusto décor, che può essere dato dal colore delle pareti, per poi aggiungere altri dettagli come carta da parati, quadri, tappeti, specchi ed elementi decorativi che rendano lo spazio più raffinato.
Ad esempio, una carta da parati con motivi particolari darà un caldo ed elegante benvenuto a chi entra nella vostra casa.
Ed ecco che proponiamo la nostra poltrona iconica Gaia, nella versione in pelle giallo ocra per dare la giusta raffinatezza alla stanza, che abbinata ad un tappeto rotondo e ad una parete con motivo florale, trasmettono un senso di calore immediato.